Fangoterapia - Estesia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fangoterapia

Dimagrimento


Le proprietà benefiche dei fanghi sono molteplici e agiscono su diversi livelli. La sua azione terapeutica non dipende solo dal calore; l’applicazione però di un composto caldo sul corpo, (caldo ma non troppo), favorisce la vasodilatazione e l’aumento della circolazione e la conseguente sudorazione, tale sudorazione favorisce lo spostamento dei fluidi dagli spazi intracellulari a quelli extracellulari.
Questo spostamento provoca lo scambio tra le cellule e l’ambiente favorendo cosi lo smaltimento delle scorie dell’organismo e il recupero di elementi nutritivi, apportando così benefici all’epidermide liberando il nostro organismo e il nostro corpo dalla tossine.
Le principali azioni di un fango sono elasticizzanti, nutrienti, drenanti, anticellulite e non ultimo e neanche da sottovalutare è un trattamento che ha intriso importanti proprietà rilassanti per mente e corpo.
Inoltre grazie all’azione riminerallizzante e degerativa ha un effetto antietà e migliora, in generale, la bellezza della pelle.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu