Macadamia - Estesia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Macadamia

Benessere


Pelle giovane e lucente con olio di macadamia


L'olio di macadamia è meraviglioso per la pelle, Rassoda il tessuto del seno come nessun'altro, la sua funzione emolliente è adatto alle pelli tendenzialmente secche e irritate.
Infatti l’olio di macadamia è ricco di acidi grassi palmitoleico, noto anche come Omega 7, un acido grasso monoinsaturo responsabile del metabolismo dei lipidi. L'acido palmitoleico si trova nel grasso naturale della pelle, specialmente nei neonati, bambini e adolescenti ma con l'avanzare dell'età, la quantità di acido palmitoleico (Omega 7) della pelle diminuisce. Quindi l’olio di macadamia aiuta a reintegrare questa sostanza ed è un ottimo coadiuvante per mantenere una pelle sana e giovane. In cosmesi è apprezzato proprio per questo suo effetto penetrante sullo strato superiore della pelle. Può essere anche utilizzato per nutrire le punte dei capelli rendi lucidi, morbidi e setosi, oppure può essere usato per struccare gli occhi.

L’applicazione degli oli essenziali assorbiti attraverso la pelle e per via olfattiva ne accresce l’effetto benefico. Scioglie le tensioni e le contratture muscolari migliorando così la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. La piacevole sensazione di calore nei periodi freddi è di grande beneficio per l’organismo e per l’umore.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu